Siamo piccoli agricoltori, piccoli produttori di vino, piccoli appassionati che giorno dopo giorno ci prendiamo cura dei vecchi vigneti di montagna restituendo al mondo la storia enoica della Valle d'Aosta.

VINI BIANCHI

Chanté, Pinot gris, Valle d'Aosta DOP.

Dalle vigne di Gressan provengono le uve di Pinot Gris, vitigno che ormai da secoli è coltivato nella nostra regione. La vinificazione è caratterizzata da una macerazione in fase prefermentativa di 6/8 ore dopo di che si effettua la fermentazione alcolica con controllo delle temperature. In seguito il vino effettua un affinamento in acciaio per 6/7 mesi con batonnage settimanali. Una volta imbottigliato il vino riposa in bottiglia per almeno 4 mesi.


Pantagruel, Gewurztramine, Valle d'Aosta DOP.

Dalle vigne di Gressan provengono le uve di Gewurztraminer, vitigno coltivato in valle da un quindicina di anni che ben si adatta al clima montano. La vinificazione è caratterizzata da una macerazione in fase prefermentativa di 6/8 ore dopo di che si effettua la fermentazione alcolica con controllo delle temperature. In seguito il vino effettua un affinamento in barrique di acacia per 6/7 mesi con batonnage settimanali. Una volta imbottigliato il vino riposa in bottiglia per almeno 4 mesi.